Cultura e presentazioni

17 MARZO 2025

𝗫𝗫𝗫 𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗘𝗠𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗜𝗠𝗣𝗘𝗚𝗡𝗢 𝗜𝗡 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗥𝗗𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗜𝗡𝗡𝗢𝗖𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗠𝗔𝗙𝗜𝗘 “𝗜𝗹 𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮”

👉 Nell’ambito delle iniziative programmate per la 𝗫𝗫𝗫 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗶𝗻𝗻𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗳𝗶𝗲 (sul tema “Il vento della Memoria semina Giustizia”), l’Amministrazione comunale, l’Istituto d’istruzione secondaria superiore statale “Emilio Sereni” di Afragola – Cardito e il Presidio di Libera Afragola – Casoria presentano in piazza Gianturco, dalle ore 10 di domani, lunedì 17 marzo 2025, una lettura recitata e ballata dalle studentesse e dagli studenti della storia del Maresciallo dei Carabinieri “Gerardo D’Arminio”, vittima innocente della criminalità organizzata, tratta dal libro “Come tessere di un puzzle. Nomi da non dimenticare”.

🗣️ Interverranno il Sindaco di Afragola, 𝗽𝗿𝗼𝗳. 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲, la Dirigente scolastica dell’IS “Emilio Sereni”, 𝗽𝗿𝗼𝗳.𝘀𝘀𝗮 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗼 e la Referente del Presidio di Libera Afragola – Casoria, 𝗽𝗿𝗼𝗳.𝘀𝘀𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼. Moderatore il 𝗱𝗼𝘁𝘁. 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗗𝗶 𝗖𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗼, giornalista de “Il Mattino”. Sono stati invitati il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e vice Sindaco di Afragola, 𝗼𝗻. 𝗣𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼, il Prefetto di Napoli, 𝗱𝗼𝘁𝘁. 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿𝗶, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, 𝗽𝗿𝗼𝗳. 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗶, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, 𝗱𝗼𝘁𝘁. 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶, il Direttore dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania, 𝗱𝗼𝘁𝘁. 𝗘𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗔𝗰𝗲𝗿𝗿𝗮, i rappresentanti delle forze dell’ordine e i dirigenti delle scuole del territorio.

Piazza Emmanuele Gianturco
80021 Afragola NA

Important Links

Customer Spotlight

Customer Service

Marketing

FAQ

Company

Projects

Team Members

Services

Contact

Info@creative.com

+1-202-555-0140

1463 Chandler Drive Springfield, MO 65806

©2025 Portale dell’arte – Afragola Città Metropolitana di Napoli